Se credi di essere forte ripetendolo a te stesso sbagli.

Sei forte davvero solo quando smetti di dirtelo e pensi oltre. Pensi a creare con un moto continuo; cammini per ore stupendoti di quante novità e bellezze vi sono intorno a te; non molli, stai sul pezzo, sorridi comunque e apri di testa la porta delle occasioni che trovi davanti.

Bisogna parlare cari miei, bisogna non smettere mai di chiedere, bisogna apprezzare quello che ci circonda e nella frenesia della forza che utilizziamo fermarci anche ad ammirare il paesaggio.

Dobbiamo adorare il sole e la pioggia, salutare quando usciamo o entriamo nei negozi. Dobbiamo sorridere ai passanti e camminare a schiena dritta e a testa alta. Dobbiamo smettere di dirci che siamo forti e incominciare ad esserlo. Dobbiamo credere che se teniamo duro ce la facciamo…perché non capisco perché non crederci.

Ora quindi se vuoi incominciare ad essere forte devi tenere a mente i quattro amici: SORRIDERE, VIAGGIARE, AGIRE E AMARE.

Sorridere sempre perché così tutto si supera sempre. E non dico a volte…dico sempre.

Viaggiare con la mente per vedere scenari da ricreare nella realtà.

Agire perché se non lo fate state sprecando tempo.

Amare perché durante il Viaggio non dimenticatevi mai e poi mai di chi vi sta attorno, di chi vi sostiene, di chi non vi lascia soli.

Ricordatevi che ogni scelta che prendete vi porta a cambiare il vostro destino in maniera inesorabile. Ma se non siete davvero forti potreste perdere l’occasione di voltare la sorte a vostro favore.

E allora ascoltatemi.

SORRIDETE, VIAGGIATE, AGITE, AMATE.

E quando sarete giù e la vostra vista si offuscherà, pensate alla cosa più bella che avete e andate a prenderla. Stringetela a voi e immaginare di stare per perderla. Ecco. Quell’attimo di gioia emozionale che vi pervade corpo e anima grazie alla consapevolezza di avere il vostro gioiello ancora con voi, è l’attimo di gioia che dovete avere come onda continua tutti i giorni in voi stessi.

Dai dai dai!

Ci siamo, siamo qui e possiamo!

Assaporate il vostro viaggio ogni giorno. Nulla di più bello vi farà godere il finale.