letribussineMentre sdraiata al sole sentivo ancora l’odore di brace tipico di un pomeriggio a Torino meridionale, pensavo.

E una domanda mi è sorta spontanea nella mia testolina che corre a tremila ma viaggia allo stesso ritmo del mio cuore.

E se non ci fosse stata data la possibilità di amare?

Intendo, se a noi umani non fosse stata data la possibilità di amare qualcuno? Senza andare ad analizzare la forma e il colore dell’amore, ma semplicemente se non ci avessero dato la possibilità di sentirsi trasportati da un sentimento? Nasciamo soli, è vero…ma mi è stato ricordato da una super mamma che comunque il nostro percorso è segnato da persone che incrociamo, stringiamo per mano, e con le quali condividiamo dei passi perchè amiamo. Non ci sono armi che possono fermare due cuori che danzano cercando di non ferirsi ma con la voglia spasmodica di colpirsi.

Meraviglioso.

Siamo circondati da persone che si vogliono amare. E quando decidiamo che chi attraversa la nostra strada và fermato per camminare un pò con noi…non dobbiamo avere paura di tentare.

TENTARE fà rima con SOGNARE, SPERARE E AMARE.

Queste rime non sono casuali e devono essere unite con una danza continua per sorridere nel palco della vita.

E ogni volta quando devo inserire una foto per i miei piccoli articoli cerco sempre di indirizzarmi verso un’immagine che possa rappresentare tutto quello che ho scritto. Stasera non mi è difficile.

L’essere speciale di questi occhi ha un perchè e l’ho già spiegato varie volte. Ma loro rispondono perfettamente in questo caso alla domanda iniziale….Ci hanno dato la possibilità di amare perchè dopo mille peripezie, facendolo, diventiamo noi…veri : liberi di tentare una strada che ci porta a catturare un sogno mai realizzato fin’ora; liberi di sognare ad occhi aperti infiniti che diventano finiti orizzonti da riportare a infinito; liberi di sperare che si è migliori dei migliori del mondo; liberi di amare nonostante tutto e con un cuore che porta l’altra metà prescelta a viaggiare in un’avventura fantastica.

Ecco.

Ci hanno dato la possibilità di amare per darci la possibilità di sentirci LIBERI.

Non rimanere imprigionato e come loro nella foto, ama in qualsiasi forma e colore.

DUE A ZERO PALLA AL CENTRO